26.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Bella Farnia di Sabaudia in zona rossa per l’aumento del contagio

- Advertisement -

Per il momento la zona rossa è circoscritta alla località di Bella Farnia, frazione di Sabaudia in provincia di Latina. L’area è stata delimitata per il contenimento del contagio da Covid-19. Dallo screening sono emersi 87 casi positivi

Quasi 100 casi positivi nella giornata di ieri: Bella Farnia diventa zona rossa e Sabaudia sotto controllo

Zona rossa per Bella Farnia. La località è una frazione del comune di Sabaudia, nella provincia di Latina. L’area è stata sottoposta a misure più restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19.

Temiamo una escalation, laddove i dati dei prossimi screening saranno sulla stessa linea di tendenza. Ci allarma perché siamo in controtendenza rispetto al dato dei contagi nazionali che è in diminuzione, ma per ora ci conforta che non sia stata individuata variante indiana“- spiega Maurizio Falco, prefetto di Latina.

La preoccupazione, infatti, riguarda i numerosi dipendenti del settore agricolo pontino la cui provenienza è per la maggior parte indiana. A tal proposito, la Regione Lazio ha effettuato degli screening di massa sull’intera comunità sikh, per arginare l’ingresso della variante indiana sul territorio.

A seguito dello screening è emerso un dato rilevante: su 550 tamponi, 87 sono risultati positivi nella sola giornata di ieri.

Al momento si valuta la possibilità di chiudere le scuole e di cercare strutture per le quarantene. In pericolo è anche il comune di Sabaudia di cui si temono le sorti.

Serafina Di Lascio

Seguiteci su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -