Home Cultura Bioparco di Roma, domenica dedicata agli insetti: ecco cos’è

Bioparco di Roma, domenica dedicata agli insetti: ecco cos’è

(Credit foto Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)

Grande evento al Bioparco di Roma che apre le porte al mondo degli insetti con diversi eventi che si susseguiranno nella giornata di domenica 28 maggio: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Domenica 28 maggio 2023 la struttura del Bioparco di Roma dedica una giornata al misterioso mondo degli invertebrati, alla scoperta dell’immensa varietà del gruppo animale più abbondante al mondo. Cervi volanti, insetti foglia, millepiedi, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie affascinanti saranno i protagonisti delle attività, che si svolgeranno dalle ore 11.00 alle 17.00. Nel parco saranno dislocate postazioni, con animali vivi e modelli giganti, dove le famiglie potranno partecipare a divertenti attività e laboratori.

Bioparco di Roma alla scoperta del mondo in miniatura degli insetti: gli eventi di domenica 28 maggio

(Credit foto Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)

Vita in condominio’, per esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinario che possa esistere in natura, quello delle formiche; ‘Se fossi un insetto…’, un divertente gioco per identificarsi con l’insetto che più ci assomiglia. Nella postazione ‘Tante e laboriose’ si potrà osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, provare la danza dell’otto come un’ape, riconoscere l’ape regina e scoprirne tutti i segreti. E poi ‘Cosa sarò da grande’, un’attività ludica interattiva per scoprire come e perché gli insetti cambiano forma nel corso della loro vita; con l’attività ‘Chi non si adatta è perduto’ invece si potranno comprendere gli adattamenti più importanti degli invertebrati. Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.

La giornata, giunta alla sua VIII edizione, è stata ideata dal gruppo di lavoro di Eduzoo, gli educatori dell’Unione Italiana Zoo Acquari dell’UIZA, ed è dedicata a Micael Bolognesi un appassionato del mondo degli invertebrati che ha condiviso con Eduzoo l’amore per la natura.

(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)

Seguici su Google News

Exit mobile version