Il Bioparco di Roma non si ferma nemmeno a Ferragosto. La struttura faunistica più famosa e importante della Capitale vuole accogliere tutti i visitatori che hanno deciso, per scelta o per forza, di passare la giornata festiva nella Città Eterna. Ecco il programma di questo culmine d’estate.
Per festeggiare Ferragosto, martedì 15 agosto 2023 al Bioparco di Roma gli animali riceveranno durante i pasti l’anguria, il frutto simbolo della stagione estiva. I guardiani distribuiranno il cocomero a fette, di varie dimensioni a seconda della mole dell’ospite, dalle 11.00 alle 14.30 a macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, orsi bruni e scimpanzé. Le otarie della California e i pinguini del Capo mangeranno rispettivamente alle 15.30 e 16.00.
Bioparco di Roma, Ferragosto nella struttura: ecco l’attività “Incontra l’esperto”

Durante la giornata poi, dalle ore 10.00 alle 15.00, le famiglie potranno partecipare all’attività ‘Incontra l’esperto’, in compagnia di naturalisti che guideranno i partecipanti in un’immaginaria esplorazione tra un continente e l’altro per scoprire i segreti e le curiosità di rinoceronte bianco, emù, otaria della California e tigre di Sumatra. Durante l’attività si scopriranno gli adattamenti di ogni specie per sopravvivere nel proprio ambiente e la vulnerabilità di molti animali. Ma anche tematiche più ampie: si comprenderà che piccoli gesti – come rinunciare all’acquisto di alcuni souvenir in viaggio o preferire l’uso di una borraccia alla bottiglietta di plastica – fanno la differenza nella tutela della biodiversità. ‘Incontra l’esperto’ è su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti.
(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)
Seguici su Google News