10.3 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Bioparco di Roma, ghiaccioli e docce agli animali per contrastare Caronte

- Advertisement -

Il grande caldo di questi giorni portato da Caronte mette a dura prova tutti quanti. La Capitale d’Italia è una delle città più calde dello Stivale e la siccità non migliora, certamente, la delicata situazione climatica che uomini, flora e fauna stanno vivendo in queste ore davvero roventi. Mentre qualcuno cerca di uscire il meno possibile prediligendo le ore più fresche rimanendo costantemente sotto ai vari ventilatori ed arie condizionate, gli operatori del Bioparco di Roma hanno escogitato un piano anti afa atto a preservare il benessere degli animali ospitati dalla struttura faunistica della Città Eterna. Come si combatte la canicola attuale all’interno della struttura?

Bioparco di Roma: ghiaccioli e docce agli ospiti della struttura per combattere il grande caldo

Combattere il grande caldo con ghiaccioli e docce frequenti, soprattutto nelle ore del giorno più torride. Il Bioparco di Roma ha attivato il piano anti afa per permettere a tutti gli animali ospitati dalla struttura di trovare refrigerio dal giogo di Caronte.

Per Samantha e Boomer, la coppia di otarie della California, i guardiani lanciano in acqua grandi ghiaccioli ripieni di pesce. Ghiaccioloni ripieni di carne, invece, per Tila e Kasih, la coppia di tigri di Sumatra, mentre il gruppo di macachi del Giappone ha a disposizione una piscina dove si bagnano facendo tuffi dai tronchi; anche loro ricevono ghiaccioli a base di frutta fresca di stagione. Docce rinfrescanti per l’elefante asiatico Sofia, che ha a disposizione anche un’ampia vasca da bagno dove si immerge spesso.

Bioparco di Roma, ghiaccioli e docce agli animali per contrastare Caronte
Bioparco di Roma, ghiaccioli e docce agli animali per contrastare Caronte

Metropolitan Roma News

Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -