11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Bioparco di Roma, il Dpcm chiude i cancelli del giardino zoologico

- Advertisement -

Anche il Bioparco di Roma si arrende, alzando bandiera bianca, al Dpcm emanato dal Governo presieduto da Giuseppe Conte. Il giardino zoologico, situato al civico 1 dell’omonima via all’interno della bellissima macchia verde di Villa Borghese, ha ufficializzato la chiusura attraverso i proprio canali social: sulla pagina Facebook ufficiale della struttura, infatti, è apparso un post nel quale si annuncia lo sbarramento dei portoni “fino a nuove disposizioni“. E gli animali ospitati all’interno del Bioparco romano? Continueranno, ovviamente, ad essere accuditi dallo staff zoologico e veterinario di cui sia avvale la struttura faunistica: saranno loro, infatti, a garantire cure e salute ai 1.200 animali divisi in 200 specie diverse. Esattamente come accadde nel periodo di lockdown. Questa volta, però, tutti sperano ardentemente che non passi così tanto tempo dalla riapertura.

Il messaggio apparso sulla pagina Facebook del Bioparco di Roma

Ecco il breve comunicato apparso sulla pagina Facebook del Bioparco di Roma che ufficializza la chiusura momentanea della struttura: “Vi informiamo che in ottemperanza al Dpcm il parco resterà chiuso fino a nuove disposizioni. Lo staff zoologico e veterinario continuerà ad essere presente per garantire il benessere e la cura dei nostri animali. Vi terremo aggiornati. Sostieni il Parco: il Bioparco ospita circa 1.200 animali di 200 specie diverse: garantire il loro benessere è il nostro obiettivo principale. l tuo supporto, in questo momento, è ancora più importante! Puoi fare una donazione o adottare un animale. (http://www.bioparco.it/sostieni-il-bioparco/)“.

Sul sito, oltretutto, durante la navigazione appare un bandone giallo, bordato di verde, che recita: “In ottemperanza al DPCM, il PARCO È CHIUSO. Vi terremo informati“. Il nuovo Dpcm contenente le misure restrittive varato dal Governo del Premier Giuseppe Conte, atte a raffreddare il conteggio dei positivi da Coronavirus che nelle ultime settimane è salito vertiginosamente, ha mietuto un’altra, seppur momentanea, vittima. Attendere tutti, quindi, di poter tornare a visitare gli animali ospitati da una delle attrattive storiche più interessanti della Capitale.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -