30.5 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Bisceglie-Viterbese, esame pugliese per i gialloblu: le ultime sulla gara

- Advertisement -

Bisceglie-Viterbese di scena oggi a partire dalle 15.00 al “Ventura” per la 25a giornata del campionato di Serie C girone C. La formazione pugliese ha l’urgenza di raccogliere punti per tirarsi fuori dalla zona playout, ma dall’altra parte una Viterbese ritrovata, aspira ad un posto nella griglia playoff. Ecco come i tecnici hanno preparato la gara.

Il momento del Bisceglie

Non è andata bene al Bisceglie nell’ultima gara di campionato, che a Palermo non è riuscito a evitare la dodicesima sconfitta stagionale, perdendo con lo score finale di 3-1 (doppietta di Lucca e gol di Luperini per i siciliani, rete di Rocco in apertura per i nerazzurri). In classifica, la formazione affidata nelle ultime settimane a Papagni, si ritrova in penultima posizione con 17 punti dopo 23 turni di campionato (3 vittorie, 8 pareggi, 12 sconfitte), accompagnata dal poco invidiabile record di difesa più perforata del girone (36 gol al passivo), dato condiviso, peraltro, dalla Casertana. L’ultima vittoria della squadra pugliese, ormai, risale allo scorso 23 dicembre, quando proprio al “Ventura” riuscì a superare il gol di Musso i biancorossi del Teramo.

Gli highlights di Palermo-Bisceglie

Il momento della Viterbese

Diversamente dagli avversari, la Viterbese di mister Taurino vive un periodo positivo, fatto di tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali è maturata sabato scorso al “Rocchi”. Il gol di Murilo, arrivato nel corso della ripresa, ha regalato ai gialloblu la vittoria contro la Cavese, permettendo ai laziali di toccare in classifica quota 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte). Prima della sfida odierna, la Viterbese è a un passo dall’ingresso nella griglia playoff, obiettivo che permetterebbe ai vertici societari, di tirare quanto meno un sospiro di sollievo, dopo i difficili momenti vissuti sul finire del 2020. La gara a Bisceglie nascondo diverse insidie, ma le statistiche che accompagnano il gruppo guidato da Taurino fanno ben sperare, dal momento che la Viterbese nei 12 impegni affrontati sino a ora in trasferta, se l’è cavata con 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 17 punti.

Gli highlights di Viterbese-Cavese

Precedenti e curiosità di Bisceglie-Viterbese

Nel girone di andata Viterbese e Bisceglie hanno chiuso il loro scontro con un pareggio, con i laziali in vantaggio al 16’ del primo tempo con un gol di Rossi, poi ripresi dai nerazzurri già rimasti in dieci per l’espulsione di De Marino, grazie alla segnatura firmata da Sartore al 90’ minuto. Salvo questo risultato, la formazione ha sempre perso contro i gialloblu (in tutto quattro volte). L’ultima vittoria al “Ventura” della Viterbese, in particolare, risale al campionato di Serie C della scorsa edizione. In quell’occasione il gol partita fu opera di Volpe.

Le probabili formazioni di Bisceglie-Viterbese

Bisceglie (3-5-2): Loliva; Vona, Altobello, Priola; Tazza Maimone, Romizi, Cittadino, Giron; Rocco, Cecconi. A disp.: Spurio, De Marino, Gilli, Bassano, Zagaria, Ferrante, Romizi, Casella, Mansour, Padulano, Makota, Musso. All.: A. Papagni

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Markic, Mbende, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Simonelli, Tounkata, Murilo. A disp.: Bisogno, Bianchi, Ricci, Menghi E., Sibilia, Rossi, Zanon, Adopo, Menghi M., Camilleri, Porru. All.: R. Taurino

Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace (Perugia) Assistenti: A. Nasti-A. Piedipalumbo Quarto ufficiale: G. Grasso

Dove vedere Bisceglie-Viterbese

Bisceglie-Viterbese sarà trasmessa dalla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 14.45, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -