14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Black Friday a Roma, controlli nelle vie dello shopping per impedire gli assembramenti

- Advertisement -

La Polizia Locale si concentrerà nelle vie dello shopping e nei centri commerciali per impedire gli assembramenti. Controlli ferrati anche nel weekend. Per la giornata di oggi, 27 novembre, nota come Black Friday, saranno messi in atto controlli per le strade della capitale e nei negozi. Prosegue il piano operativo che ormai dal 14 novembre sta accompagnando i week end nelle vie del centro di Roma.

Il piano riguarda le giornate di sabato e domenica ma oggi, essendo venerdì, alcune limitazioni non saranno in vigore. Questo riguarda principalmente i centri commerciali e i grandi negozi che, come stabilito dall’ultima ordinanza della regione Lazio, nel weekend sono costretti a chiudere. L’attenzione delle forze dell’ordine, oggi, sarà dunque concentrata sulle vie dello shopping. Non si prevedono particolari assembramenti perché probabilmente i flussi si distribuiranno non solo nei negozi all’aria aperta ma anche nei centri commerciali.

L’attenzione è la responsabilità individuale è richiesta anche dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato che due giorni fa ricordava di evitare affollamenti durante il Black Friday, dal momento che “le misure adottate stanno funzionando e bisogna continuare così. La rete ospedaliera sta tenendo, i controlli (più attenti rispetto gli altri giorni della settimana) ci saranno.“

Apertura nuovo centro commerciale Maximo

Proprio oggi, nella giornata dei grandi e pazzi sconti, è prevista l’apertura del nuovo centro commerciale Maximo, sulla Laurentina. Una grande occasione per il commercio, ci ricorda la Segretaria territoriale della Fisascat-CISL di Roma Giulia Falcucci, che incentiva a verifiche e monitoraggi, affinché siano rispettate le norme anticontagio a tutela della salute pubblica, di clientela e lavoratori.

Controlli nel week-end

I risultati parlano chiaro: la curva dei contagi è in flessione e il piano di contenimento sembra proseguire. Sono confermati i quattro varchi nelle strade dello shopping, la chiusura delle stazioni Spagna e Flaminio della metro A, le pattuglie con i megafoni in strada e transenne, con chiusure e limitazioni a tempo. Controlli e multe anche nei minimarket. protocollo che sarà in ogni altro fine settimana da qui a Natale.

di Valentina Cuffaro

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -