10.7 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Blitz ad Anzio: sgomberati 22 alloggi occupati abusivamente

- Advertisement -

Nuovo maxi blitz ad Anzio: 22 alloggi occupati abusivamente in una palazzina di corso Italia sono stati sgomberati dalle Forze dell’Ordine. Nel corso delle operazioni sono state ritrovate anche delle quantità di droga in un garage.

Blitz ad Anzio: le Forze dell’Ordine hanno sgomberato 22 alloggi occupati abusivamente

blitz Anzio alloggi sgomberati - photo credits romatoday.it
(Photo Credits: romatoday.itI

È già il secondo blitz in poco meno di un mese, entrambi concentrati nella zona del litorale di Roma. Ad Anzio le operazioni sono partite alle prime ore dell’alba, al civico 52 in corso Italia, nel quartiere Europa. La Polizia Locale di Anzio, gli agenti di Roma Capitale, quelli del Commissariato di Anzio, del Reparto Mobile della Questura, i Carabinieri e la Guardia di Finanza si sono occupati dello sgombero di 22 appartamenti occupati abusivamente da una cinquantina di persone non aventi diritto. L’ordine è stato emanato dalla Procura della Repubblica di Velletri, firmato dal Pubblico Ministero Cassiani. Secondo i primi riscontri, nel corso di questa seconda operazione gli agenti delle Forze dell’Ordine avrebbero sequestrato della droga rinvenuta in un garage, in particolar modo crack.

Al momento circa 100 uomini sono impegnati nella bonifica della zona. Anzio rappresenta uno dei principali centri di spaccio del litorale laziale: non a caso, nelle operazioni risalenti allo scorso 6 luglio gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale – coordinati dalla Procura di Velletri – avevano trovato considerevoli quantità di droga in un altro garage, già divisa e pronta per essere inserita nel giro di spaccio. Le Forze dell’Ordine avevano poi ispezionato 30 appartamenti di proprietà di Roma Capitale, per verificare ed accertarsi che le persone al loro interno avessero tutte diritto di risiedere lì. Stando a quanto si è appreso al termine delle operazioni, gli appartamenti sgomberati sono stati 7 poiché occupati abusivamente. Sono state 16, inoltre, le persone denunciate per invasione di terreni ed edifici.    

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -