12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Blocco del traffico a Roma, il 14 marzo ferme le auto: orari e deroghe

- Advertisement -

La Capitale si ferma nuovamente il libero transito veicolare all’interno della propria Fascia Verde. Il blocco del traffico a Roma si manifesterà domenica 14 marzo alle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30. La decisione, presa dalla Giunta Capitolina, rientra nelle quattro domeniche ecologiche (15 novembre 2020, 24 gennaio 2021 e 14 febbraio 2021 le altre) importanti per migliorare la qualità dell’aria respirata all’interno della “Città Eterna”. Ecco tutte le info utili e le deroghe per affrontare questa giornata festiva dominata dal blocco del traffico che, come spesso accade, potrebbe produrre diverse sanzioni nei confronti dei cittadini romani.

Blocco del traffico a Roma: tutte le info necessarie

Sul sito del Comune di Roma sono specificate (qui il link) tutte le zone che comporranno la Fascia Verde che non potrà essere attraverso con la propria vettura negli orari del blocco del traffico a Roma. In particolare, la Capitale è stata divisa in 4 zone: A,B,C,D. Chi potrà circolare liberamente e senza problemi? Le auto benzina Euro 6, le auto elettriche, ibride, a metano, Gpl o bifuel, le auto dei car sharing e dei car pooling, quelle adibite a servizi polizia e sicurezza, manutenzione e di pubblica utilità in generale, i ciclomotori a quattro tempi Euro 2 e successivi, i motocicli a quattro tempi Euro 3 (e successivi).

Di contro, ovviamente, non sarà possibile transitare (rischio multa salata) per chi dispone di veicoli Euro 1, 2, 3, 4, 5 e 6 e anche alle auto benzina fino ad Euro 5, mentre i diesel Euro 3 non possono già circolare all’interno dell’Anello Ferroviario di Roma. Si prospetta, quindi, un’altra domenica particolare per tutti i romani che, in nome di un’aria migliore e di un ambiente più salutare, dovranno abbandonare per una giornata il proprio mezzo di locomozione nel giorno festivo.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -