12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Blocco del traffico Roma: quello che c’è da sapere per domenica 14 febbraio

- Advertisement -

Il blocco del traffico a Roma è pronto a monopolizzare domenica 14 febbraio, giorno governato dalla festa di San Valentino dedicata a tutti gli innamorati. È la terza giornata del quartetto di appuntamenti voluti dal Campidoglio guidato da Virginia Raggi, sindaco pentastellato della “Città Eterna”. L’ultimo appuntamento è in calendario per il 14 marzo 2021. Lo stop all’interno della fascia verde riguarda tutti i veicoli a motore. Queste giornate senza smog sono necessarie perché la Capitale ha superato il limite giornaliero di PM10 previsto dalla normativa vigente. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa giornata senza motori.

Blocco del traffico Roma: orari e le possibili sanzioni

La domenica ecologica del 14 febbraio prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”. Il blocco del traffico sarà in vigore nelle fasce orarie 7.30 – 12.30 e 16.30 – 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Cosa rischia il cittadino trovato a trasgredire le regole vigenti nel blocco del traffico a Roma? Le sanzioni amministrative andranno da un minimo di 163€ ad un massimo di 658€. In caso di recidività è previsto anche il ritiro della patente, tra i quindici ed i trenta giorni per l’esattezza.

Chi può circolare?

Il 14 febbraio, giornata deputata al blocco della circolazione a Roma, potranno circolare senza incorrere nelle sanzioni amministrative le auto elettriche, ibride, i veicoli BI-FUEL, ovvero benzina+gpl o metano, anche trasformati, purché viaggino con alimentazione a GPL ed a metano, insieme alle benzina Euro 6. Sono esenti dal blocco del traffico anche le auto dei disabili, quelle del car sharing e del car pooling, le moto 4 tempi Euro 3 ed i ciclomotori 4 tempi Euro 2.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -