Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Roma, in zona Primavalle, nel pomeriggio di martedì 24 gennaio. Un bobcat si è ribaltato e un operaio è rimasto incastrato nel mezzo da lavoro.
L’uomo, un italiano di 46 anni, è stato trasportato d’urgenza presso il policlinico universitario Agostino Gemelli. Pur essendo rimasto gravemente ferito, non sarebbe in pericolo di vita.
Operaio rimasto incastrato nel bobcat ribaltato: l’intervento dei soccorritori

L’incidente è avvenuto in via di Torrevecchia, in un’area di cantiere dove si stanno portando avanti lavori al manto stradale. Secondo quanto riportato da RomaToday, l’incidente sarebbe avvenuto mentre l’operaio era impegnato a far scendere il bobcat dal rimorchio del camion sul quale si trovava. Scendendo dal mezzo pesante, però, il bobcat si sarebbe ribaltato su un fianco, bloccando l’operaio nell’abitacolo.
Per poter liberare l’operaio dal bobcat è stato necessario l’intervento dei pompieri, intervenuti sul posto con due squadre e l’ausilio di un carro sollevamenti.
Successivamente, l’uomo è stato soccorso dal personale del 118.
I Carabinieri della stazione Roma Montespaccato, assieme al personale dell’ispettorato del lavoro, hanno poi sequestrato il mezzo da lavoro.
Sono ora in corso accertamenti per ricostruire le dinamiche dell’incidente.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News