11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Bollettino Coronavirus, a Roma e nel Lazio sale il numero di positivi

- Advertisement -

Sale il numero dei positivi al Coronavirus nella città di Roma e nel resto del Lazio secondo il nuovo bollettino del Ministero della Salute. Infatti oggi sono 534 i positivi. Oggi su oltre 11 mila tamponi nel Lazio (417 in meno di quelli registrati il 17 febbraio) e oltre 18 mila antigenici per un totale di quasi 30 mila test, sono stati segnalati 1.025 casi positivi in tutta la regione, ossia 154 più di quelli di mercoledì.

Sono invece 41 i decessi e 1.953 i guariti. “Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I ricoveri per la prima volta dal 31 ottobre tornano sotto quota 2 mila (1.995) un segnale importante, si iniziano a vedere i primi effetti della campagna vaccinale”. A sottolinearlo l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato.

I dati delle Asl di Roma

Nella Asl Roma 1 sono 297 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventidue i ricoveri. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 179 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 58 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -