Home Attualità Bollettino Coronavirus, a Roma il valore RT rimane stabile

Bollettino Coronavirus, a Roma il valore RT rimane stabile

coronavirus roma

Salgono di qualche centinaia i casi di positivi al Coronavirus nella città di Roma. Il nuovo bollettino, infatti, segnala 1333 casi di Coronavirus nella Capitale, rispetto ai 1139 di ieri Oggi sono stati effettuati circa 26 mila tamponi nel Lazio (3272 in meno rispetto a ieri) si registrano 2260 casi positivi (+158). Sono invece 69 i decessi (+11) e 1253 i guariti in più nelle ultime 24 ore.

Sale leggermente il rapporto tra i positivi e i tamponi fatti, ora all’8%. “La stima del valore RT rimane stabile sotto a 1, ossia a 0.8”, sottolinea l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato.

I dati delle Asl di Roma

Nella Asl Roma 1 sono 630 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentasei sono ricoveri. Si registrano sedici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 571 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 225 sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sedici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 132 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sette sono ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie. 

Exit mobile version