13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Bollettino Coronavirus, cresce il numero di positivi nel Lazio

- Advertisement -

Il nuovo bollettino Coronavirus porta novità: sale di nuovo, nonostante sia di poco, il numero di nuovi positivi al Coronavirus nella regione. Sono 322 i nuovi contagi nella Capitale a fronte dei 268 di ieri. Su oltre 11.000 tamponi nel Lazio (2.951 in meno rispetto a quelli registrati sabato) e oltre 12.000 antigenici per un totale di 23.687 test, si registrano 577 nuovi casi positivi, ossia 44 in meno in un giorno.

Bollettino Coronavirus a Roma: ecco le parole di D’Amato

“Continua la frenata: il numero dei casi positivi è il più basso da 7 mesi”, sottolinea l’assessore alla sanità Alessio D’Amato che aggiunge: “Complessivamente diminuiscono casi e ricoveri. Aumentano le terapie intensive e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%”. Si registrano 0 decessi nelle altre province del Lazio nelle ultime 24h”, queste le parole dell’assessore alla Salute della regione Lazio.

I casi delle Asl di Roma

Nell’Asl Roma 1 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 6 decessi. Nell’Asl Roma 2 sono 164 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 4 decessi. Nell’Asl Roma 3 sono 34 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si regista 1 decesso.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -