12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Bollettino Coronavirus Lazio, 1.124 casi (500 a Roma): aumentano casi ma diminuiscono i dati

- Advertisement -

Bollettino Coronavirus nel Lazio, i dati continuano a migliorare ma non bisogna abbassare la guarda contro un virus infido. Su oltre 17mila tamponi nella Regione Lazio (-586) e oltre 19mila antigenici (totale di oltre 37mila test), si registrano 1.124 casi positivi al Covid-19 (+46), 27 i decessi (-5) e +1.380 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. I casi a Roma città sono a quota 500, +100 rispetto ai ieri quando il conteggio si fermò a quota 400.

Sui dati di ieri si è espresso Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio: “Il valore RT a 0.85 (con Rt pari a 1 si va in arancione), sono in diminuzione i valori di occupazione dei posti letto di terapia intensiva e di area medica, quest’ultima rientra sotto la soglia di allerta. L’incidenza è a 139 per 100 mila abitanti. Mantenere alto il livello di attenzione“. Passaggio sulla variante indiana: “Domani è previsto un nuovo arrivo nell’aeroporto di Fiumicino, non si può scaricare tutto sul sistema sanitario regionale“.

Bollettino Coronavirus nel Lazio: i dati a Roma e provincia

Nella Asl Roma 1 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 238 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 102 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 66 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 83 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 113 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

I dati nelle province della Regione Lazio

Nelle province si registrano 338 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 191 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 84 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 56, 57 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 69 anni con patologie.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -