11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Bollettino Coronavirus Lazio, registrati i dati più bassi degli ultimi 7 mesi

- Advertisement -

Il bollettino Coronavirus del Lazio porta dati eccezionali: quelli registrati nella giornata di ieri, infatti, sono i numeri più bassi degli ultimi sette mesi di pandemia. Su oltre 9.300 tamponi nella Regione Lazio (-2.011) e quasi 11.000 antigenici (per un totale di oltre 20.000 test), si registrano 278 nuovi casi positivi (-29), i decessi sono 6 (-4), i ricoverati sono 913 (-20). I guariti 1.253, le terapie intensive sono 152 (-3). I casi a Roma città sono a quota 159.

Le conferme arrivano da Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio: “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,3 per cento. I dati di oggi si confermano i più bassi degli ultimi sette mesi“.

Bollettino Coronavirus Lazio: i dati a Roma e provincia

Nel dettaglio, nell’Asl Roma 1 sono 70 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si regista un decesso. Nell’Asl Roma 2 sono 70 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi. Nell’Asl Roma 3 sono 19 casi nelle ultime 24ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso.

Nell’Asl Roma 4 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso. Nell’Asl Roma 5 sono 14 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Nell’Asl Roma 6 sono 27 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi.

I dati nelle province del Lazio

Nelle province si registrano 66 casi e si registrano due decessi nelle ultime 24 ore. Nell’Asl di Latina sono 21 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Nell’Asl di Frosinone si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso.

Nell’Asl di Viterbo si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi. Nell’Asl di Rieti si registra un nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano zero decessi.

Dati, quelli registrati dalla Regione Lazio, che inducono certamente all’ottimismo: la zona bianca sembra essere sempre più vicina.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -