15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Bollettino Coronavirus, lieve calo di casi a Roma e nel Lazio

- Advertisement -

Lieve calo di casi a Roma di Coronavirus: sono infatti 484 i nuovi casi, in lieve calo rispetto ai 507 di ieri, ed i 582 di giovedì. Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio, 754 meno del 5 febbraio, e oltre 17 mila antigenici per un totale di quasi 28 mila test, si registrano 1.014 casi positivi, ossia 127 in meno rispetto a venerdì. Nelle ultime 24 ore, invece, si segnalano 38 decessi e 1.354 guariti.

“Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%”, spiega l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato, aggiungendo: “Voglio lanciare un appello al rispetto del distanziamento e all’utilizzo della mascherina altrimenti ci troveremo costretti di nuovo a applicare misure restrittive”.  

I dati delle Asl di Roma

Nella Asl Roma 1 sono 146 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 239 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centotre i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 99 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattro i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -