A Roma oggi si registrano 351 nuovi contagi da Coronavirus, quasi cento in meno rispetto a quelli segnalati domenica. Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio, ossia 987 in meno rispetto a ieri e quasi 5 mila antigenici per un totale di oltre 13 mila test, si registrano 717 casi positivi, ben 226 meno del 31 gennaio.
Sono invece 38 i decessi e 2.390 i guariti. “Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%”, spiega l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato: “Bisogna mantenere alta l’attenzione. Se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti”.
I dati delle Asl di Roma
Nella Asl Roma 1 sono 96 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 234 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 21 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.