Il nuovo bollettino Coronavirus suggerisce numeri incoraggianti sui contagiati a Roma e nel Lazio.
Bollettino Coronavirus Roma e Lazio, numeri promettenti
Online il nuovo bollettino Coronavirus, che sottolinea numeri promettenti anche grazie le nuove vaccinazioni, il cui numero sale sempre più. Su oltre 11mila tamponi nel Lazio e quasi 16mila antigenici per un totale di quasi 27mila test, oggi nel Lazio si registrano 210 nuovi casi positivi. Sono nove i decessi, mentre continua a scendere il numero dei ricoverati che sono 750.
Sul fronte vaccinazioni il Lazio ha superato le 3,6 milioni di somministrazioni. Più di un cittadino adulto su due ha ricevuto la prima dose e circa 1 su 4 ha concluso il percorso vaccinale. “Visto il successo dell’Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale”, ha sottolineato l’assessore D’Amato. “La formula “tre click e mi vaccino” piace”, continua il responsabile della sanità laziale “e trova il gradimento dell’utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione. Sono state riaperte per le giornate di oggi e domani ulteriori slot alla Nuvola, a Termini, ad Acea Piazzale Ostiense e al Polo natatorio di Ostia”.
I dati delle Asl di Roma
NellìAsl Roma 1 sono 45 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nell’Asl Roma 2: sono 25 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nell’Asl Roma 3: sono 25 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso.
Seguici su Metropolitan Roma News