Crescono i numeri di contagiati di Coronavirus a Roma, oggi sono stati riscontrati in tutta la regione 1767 positivi. Sale il rapporto tamponi e positivi che è tornato sopra il 10%. A Roma i casi salgono sopra quota 700, ossia 729. In provincia i nuovi casi salgono sono 403.
“Questi numeri”, spiega l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, “non ci possono far stare tranquilli. Abbiamo bisogno del massimo rigore e di responsabilità da parte di tutti anche in vista dei festeggiamenti di questa sera. non diamo vantaggi al virus”.
I dati delle Asl di Roma
Nella Asl Roma 1 sono 223 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre casi sono ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 378 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoventitre sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quindici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Dieci casi sono ricoveri. Si registrano dieci decessi con patologie.