Il nuovo bollettino Coronavirus segnala un aumento di casi nella Regione Lazio, ma mantenendosi comunque su una media costante. A fronte di 35.000 test (15mila molecolari e 20mila antigenici) sono 1266 i casi positivi riscontrati oggi nel Lazio, 45 in più rispetto a ieri. A Roma città i casi riscontrati sono 596, mentre nelle altre province sono 319 i nuovi casi. A Roma i nuovi casi sono 351.
Aumentano i casi di positività a Roma
Secondo il nuovo bollettino Coronavirus, aumentano i casi, ma rimangono stabili i decessi e diminuiscono le terapie intensive e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. “Voglio ringraziare gli operatori della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile per il grande impegno che stanno dimostrando in questa campagna vaccinale”, ha dichiarato l’assessore alla sanità Alessio D’Amato. Per quanto riguarda la campagna vaccinale si registrano le prime somministrazioni del vaccino Johnson&Johnson al drive-in dell’outlet di Valmontone, entrato in funzione nella giornata di oggi”.
Nel Lazio i positivi sono 46.830. I ricoverati sono 2430 a cui vanno aggiunti 331 persone in terapia intensiva. Oltre 44.000 le persone attualmente positive e in isolamento domiciliare. Dall’inizio della pandemia si contano 7491 morti, 263.000 guariti e un totale di casi trattati superiore ai 317.000 casi.
I dati della Asl di Roma Capitale
Nella Asl Roma 1 sono 203 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 285 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.
Seguici su Metropolitan Roma News