Scendono a 426 i casi di Coronavirus a Roma, rispetto ai 534 positivi registrati ieri. Dati positivi anche rispetto al numero di tamponi effettuati: oggi 10mila nel Lazio e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 15 mila test. In tutta la regione, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 872 casi positivi. Sono 16 i decessi e 1.021 i nuovi guariti.
“Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%”, ha detto l’assessore alla sanità Alessio D’Amato.
I dati delle Asl di Roma
Nella Asl Roma 1 sono 155 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due casi sono ricoveri. Si registrano due decessi di 73 e 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 223 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 64 e 73 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 48 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è stato ricoverato. Si registrano due decessi di 87 e 93 anni con patologie.