Secondo il consueto bollettino Coronavirus, sono 83 i nuovi casi da Covid-19 nel Lazio comunicati nella giornata di oggi e riferiti ai test effettuati ieri. Sono novemila i test totali effettuati, di cui 5mila molecolari e 4.000 antigenici, per una percentuale di positività pari allo 0.8% se si considerano entrambi i tamponi, 1,5% se si considerano solo i molecolari. Cinque i decessi, mentre si mantiene stabile il numero dei ricoverati. I guariti sono 71, le terapie intensive sono 36 (-1). Secondo D’Amato “tutti i parametri sono in calo, si continua a registrare trend positivo”.
Bollettino Coronavirus: il punto sui vaccini
Nel report del giorno l’assessore D’Amato parla anche dei vaccini: “Sold out per vaccinazione in camper per comunità Sikh nel sud pontino. Grande successo, questa modalità sarà ripetuta. New York Times elogia in un lungo articolo la campagna vaccinale in corso e in particolare l’open night a roma nei confronti dei più fragili e invisibili”.
I dati delle Asl di Roma
Asl Roma 1: 20 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso; Asl Roma 2: 26 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi; Asl Roma 3: 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Seguici su Metropolitan Roma News