14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Bollettino Covid-19, Roma e Lazio: oltre 8,5 milioni di vaccini

- Advertisement -

La regione Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Il dato proviene dal bollettino Covid-19 di oggi, 9 ottobre 2021. Il numero dei positivi sembra essere in calo e nella Capitale sono 107. Al via la terza dose agli operatori sanitari secondo la circolare del Ministero della Salute

Sono 8,4 milioni le dosi di vaccino somministrate nella Regione Lazio: di seguito i dati del bollettino Covid-19

I dati del bollettino Covid-19 di oggi, 9 ottobre 2021, fanno ben sperare. La situazione pandemica nella Regione Lazio e nella città di Roma prosegue con enti, cittadini e istituzioni che rispettano regole e doveri.

L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha reso noto che su un totale di 22.700 tamponi, 230 sono i nuovi positivi, in calo rispetto lo scorso weekend. I decessi giornalieri sono 3, 358 i ricoverati e 52 le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e all’1.0%.

Nella Capitale i casi sono a quota 107.

La Regione Lazio registra un primato di cui potersi vantare circa le dosi di vaccino. Sono state superate, infatti, le 8,4 milioni di somministrazioni. In altre parole, si è raggiunto il 90% della popolazione adulta e oltre l’83% di over 12.

Secondo le disposizioni del Ministero della Salute prosegue anche la somministrazione della terza dose per gli operatori sanitari, over 60 ad alto rischio e a chiunque voglia riceverla nei tempi e modalità corrette, sarà sufficiente rivolgersi al proprio medico di famiglia.

LE ASL

Asl Roma 1: 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.* Asl Roma 2: 40 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.* Asl Roma 3: 36 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.* Asl Roma 4: 12 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.* Asl Roma 5: 13 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.* Asl Roma 6: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

LE PROVINCE

Nelle province si registrano 60 nuovi casi:* Asl di Frosinone: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.* Asl di Latina: si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.* Asl di Rieti: si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.* Asl di Viterbo: si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -