11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Bollettino Covid del 29 giugno nel Lazio: 46 nuovi positivi

- Advertisement -

Diminuiscono i casi positivi di Covid-19 nel Lazio e aumenta il numero di guariti. L’estate ormai iniziata con picchi di caldo potrebbe aver contribuito a ridurre la diffusione del virus. Di seguito i dati del bollettino del 29 giugno 2021

Meno positivi e aumento dei guariti: la Regione Lazio prosegue la campagna vaccinale e si parla di riapertura delle discoteche

In tutta la Regione Lazio si registrano solo 46 nuovi casi positivi di Covid-19. Il bollettino della protezione civile mostra la diminuzione dei positivi e dei decessi oltre che l’aumento dei guariti.

Nella giornata di ieri 29 giugno 2021, su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+3925) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, nello specifico, si registrano 46 nuovi casi positivi (-6), 2 decessi (-3), i ricoverati sono 191 (+1). I guariti sono 130, le terapie intensive sono 54 (-1).

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 0,5%, ma considerando anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%.

I casi a Roma città sono a quota 34.

CAMPAGNA VACCINALE

Somministrate 2 milioni di seconde dosi, pari al 39% della popolazione over 12. Zero positivi nelle province di Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo, e 0 decessi a Roma.

QUESTIONE DISCHOTECHE E MOVIDA

In merito alla questione discoteche e movida si è tenuto un incontro in Regione Lazio con Silb di Roma e Lazio e IRCCS L. Spallanzani per una ripartenza in sicurezza. In corso vi è anche una pianificazione di una campagna comunicazione rivolta al target 18-30 anni per promuovere la vaccinazione tra giovani, in collaborazione con Spallanzani.

“Auspichiamo che venga comunicata dal Governo la data di avvio in sicurezza delle attività legate a questo particolare comparto economico che ha vissuto un periodo molto difficile.“- afferma l’assessore alla Sanità D’Amato.

DATI PER ASL

Asl Roma 1: 15 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 2: 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 3: 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 4: 2 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 5: 3 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 6: 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso noto.

LE PROVINCE

Nella Asl di Latina si registrano 0 nuovi casi. Si registra 1 decesso; Nella Asl di Frosinone si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registra 1 decesso; Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -