Diminuiscono i casi positivi di Covid-19 nel Lazio e aumenta il numero di guariti. L’estate ormai iniziata con picchi di caldo potrebbe aver contribuito a ridurre la diffusione del virus. Di seguito i dati del bollettino del 29 giugno 2021
Meno positivi e aumento dei guariti: la Regione Lazio prosegue la campagna vaccinale e si parla di riapertura delle discoteche
In tutta la Regione Lazio si registrano solo 46 nuovi casi positivi di Covid-19. Il bollettino della protezione civile mostra la diminuzione dei positivi e dei decessi oltre che l’aumento dei guariti.
Nella giornata di ieri 29 giugno 2021, su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+3925) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, nello specifico, si registrano 46 nuovi casi positivi (-6), 2 decessi (-3), i ricoverati sono 191 (+1). I guariti sono 130, le terapie intensive sono 54 (-1).
Il rapporto tra positivi e tamponi è al 0,5%, ma considerando anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%.
I casi a Roma città sono a quota 34.
CAMPAGNA VACCINALE
Somministrate 2 milioni di seconde dosi, pari al 39% della popolazione over 12. Zero positivi nelle province di Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo, e 0 decessi a Roma.
QUESTIONE DISCHOTECHE E MOVIDA
In merito alla questione discoteche e movida si è tenuto un incontro in Regione Lazio con Silb di Roma e Lazio e IRCCS L. Spallanzani per una ripartenza in sicurezza. In corso vi è anche una pianificazione di una campagna comunicazione rivolta al target 18-30 anni per promuovere la vaccinazione tra giovani, in collaborazione con Spallanzani.
“Auspichiamo che venga comunicata dal Governo la data di avvio in sicurezza delle attività legate a questo particolare comparto economico che ha vissuto un periodo molto difficile.“- afferma l’assessore alla Sanità D’Amato.
DATI PER ASL
Asl Roma 1: 15 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 2: 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 3: 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 4: 2 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 5: 3 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;Asl Roma 6: 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso noto.
LE PROVINCE
Nella Asl di Latina si registrano 0 nuovi casi. Si registra 1 decesso; Nella Asl di Frosinone si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registra 1 decesso; Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine