Come di consueto, ecco i dati giornalieri della situazione Covid nella città metropolitana di Roma: il bollettino del 2 aprile 2021 mostra un’impennata dei nuovi positivi
Aumentano i positivi nella città metropolitana di Roma: il bollettino Covid mostra oltre mille nuovi contagi in data 2 aprile 2021
Aumenta il numero di positivi nella città metropolitana di Roma. A confermarlo è il bollettino Covid giornaliero del 2 aprile 2021 che segna 1046 nuovi positivi rispetto ai 907 della giornata di ieri.
Nonostante l’aumento, la Regione Lazio conferma l’indice Rt a 0.98, con classificazione complessiva di rischio “moderata ad altra probabilità di progressione”.
Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva Covid, siamo al 40%, sopra la soglia limite del 30%. Ad aumentare è anche il tassi di occupazione dei posti letto di area medica Covid 47%, mentre l’incidenza è a 207 casi ogni 100mila abitanti.
Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono stati registrati 43 decessi e quasi 1800 guariti.
Ad esprimersi in merito è l‘assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato che afferma: “Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigienici la percentuale è al 5%. Per le festività di Pasqua nessuna concessione al virus, bisogna mantenere alta l’attenzione”.
Ed, in effetti, su 15mila tamponi nel Lazio e su oltre 19 mila antigenici (totale 34mila test) si segnalano 1.918 casi positivi.
Serafina Di Lascio