22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Borja Mayoral è molto vicino alla Roma: ecco il vice Dzeko

- Advertisement -

La Roma strappa un buon punto contro la Juventus allo stadio Olimpico. La compagine di Paulo Fonseca gioca bene e, probabilmente, meriterebbe più dei bianconeri che, con l’uomo in meno, riescono a pareggiare la contesa grazie all’elevazione sontuosa di Cristiano Ronaldo. La società romana, però, deve mangiarsi le mani: sul risultato di vantaggio, nel punteggio e negli uomini in campo, spreca due clamorose palle goal con Edin Dzeko, l’uomo più atteso. È un punto che fa morale ma, allo stesso tempo, lascia un retrogusto amaro nella bocca di tutti i tifosi romanisti. Intanto, il calciomercato dei capitolini, seppur a rilento, continua a muoversi in maniera determinante: gli uomini mercato dei giallorossi hanno chiuso l’affare Borja Mayoral con il Real Madrid e, adesso, puntano Lucas Verissimo del Santos per la difesa. Dovrebbe essere il brasiliano, infatti, l’erede di Chris Smalling all’ombra del Colosseo.

Borja Mayoral e Verissimo: la Roma si muove sul calciomercato

È tutto fatto per il passaggio di Borja Mayoral alla Roma. Il calciatore classe 1997 del Real Madrid arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto. Tra acquisto a titolo temporaneo e prezzo per la cessione definitiva, i giallorossi dovrebbero spendere 13 milioni di euro in totale. Oggi è previsto l’ultimo step della trattativa: l’attaccante iberico ex Levante, vicino alla Lazio ad inizio calciomercato, dovrà firmare il rinnovo del contratto (scadenza 2021) con i “Blancos” per poi volare nella “Città Eterna” per firmare il contratto annuale che lo legherà ai romani per la stagione sportiva in corso. Sarà il vice Edin Dzeko e, data la sua giovane età, potrebbe diventare la punta titolare del futuro se convincerà la proprietà capitolina ad investire su di lui.

Chi non deve convincere la Roma, invece, è Chris Smalling. Il tempo stringe sempre più e l’accordo con il Manchester United ancora non arriva. Paulo Fonseca lo aspetta a braccia aperte e l’inglese tornerebbe più che volentieri a vestire la maglia dei capitolini, ma i “Red Devils” chiedono almeno 18 milioni di euro, mentre i romani sono fermi a poco più della metà. Qualora dovesse fallire l’ultimo assalto all’anglosassone, gli uomini mercato dei giallorossi ripiegherebbero su Lucas Verissimo del Santos: il classe 1995, eletto miglior difensore del Brasilerao e dotato di un ottimo piede, potrebbe arrivare, secondo Il Messaggero, per una cifra poco superiore ai 5 milioni di euro. La Sampdoria potrebbe essere la rivale da battere nella corsa al carioca.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -