Ottima notizia per tutti gli scolari della cittadina alle porte della Capitale. L’Amministrazione comunale, dopo il voto unanime della Giunta, ha approvato il “Premio all’eccellenza”, borse di studio tese a premiare le eccellenze fra gli studenti di scuole pubbliche, residenti nel Comune di Ciampino, che hanno conseguito la Licenza di scuola secondaria di I° e il diploma di scuola secondaria di II° grado riportando la votazione massima. A darne notizia, in una nota, l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Contestabile. Il premio prevede:
– Borse di studio a favore di studenti che hanno conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 la licenza di scuola secondaria di I grado con la votazione di 10/10 o 10/10 e lode.
– Borse di studio a favore di studenti che hanno conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 il diploma di scuola secondaria di II grado con la votazione di 100/100 o 100/100 e lode.
Borse di studio a Ciampino: le dichiarazioni del Comune
Ecco le parole di Anna Rita Contestabile, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino: “Questo atto rientra nella volontà della nostra Amministrazione di premiare gli studenti del territorio che si sono distinti per i loro risultati scolastici. l ‘Premio all’eccellenza’ infatti prevede due distinte borse di studio. Ciampino è da sempre una grande fucina di eccellenze studentesche, come testimoniato dalle primissime posizioni raggiunte dalle nostre scuole nella classifica di rendimento nazionale ‘Eduscopio’ redatta dalla Fondazione Agnelli. L’istruzione è un valore assoluto, e, specialmente in un periodo storico delicato e particolare, in cui proprio la didattica è messa maggiormente in difficoltà dalla pandemia, premiare coloro che si sono distinti per l’impegno e per i risultati raggiunti ci sembrava un atto doveroso“.
Seguici su Metropolitan Roma News