“Sono stata appena borseggiata in via Cavour“. Così una donna, nella giornata di venerdì, si sarebbe rivolta agli investigatori del Commissariato Viminale, chiedendo loro aiuto. Nello sporgere la denuncia, la derubata ha fornito anche una piccola descrizione del suo aguzzino: “È stato un uomo a bordo di un ciclomotore con caso integrale e giacca nera”.
Borseggiata in via Cavour: la caccia al malvivente
Immediatamente, tramite la Sala Operativa della Questura, è stata diramata la segnalazione a tutte le pattuglie in servizio sul territorio di Roma Capitale. Contestualmente alla nota, sul telefono della vittima è arrivato un messaggio di allert per un prelievo ad uno sportello bancomat della somma di 750 euro, in piazza Pio XI. Prelievo repentino ma fatale per l’uomo: a coglierlo in flagranza di reato, con in tasca i soldi appena sottratti dalla carta della donna, sono state le pattuglie del Commissariato Borgo e Colombo.
C.S., 37enne anni romano, ha poi confessato agli agenti di aver gettato in terra sul Lungotevere dei Mellini, nei pressi di Ponte Margherita, i documenti e gli altri effetti personali della vittima. Sotto il sellino dello scooter è stata trovata la borsa in pelle e arnesi atti allo scasso. Da accertamenti successivi è poi emerso che il ciclomotore, a bordo del quale viaggiava il malvivente, era stato rubato. Al termine degli accertamenti, C.S. è stato arrestato per furto con strappo e indebito utilizzo di carte di credito. È stato altresì denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Seguici su Metropolitan Roma News