20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Botti di Capodanno a Roma: 9 le persone rimaste ferite nella notte

- Advertisement -

Nonostante l’ordinanza della sindaca Virginia Raggi contro i fuochi di Capodanno, questa notte, a Roma, sono 9 le persone rimaste ferite a causa delle esplosioni.

Centinaia di interventi a Roma legati a botti e incidenti domestici nella notte di Capodanno

Allo scattare della mezzanotte, a Roma non sono mancati botti e fuochi d’artificio. Al momento sono 9 le persone che hanno fatto ricorso a cure ospedaliere. I feriti hanno riportato ustioni, abrasioni corneali e lesioni agli arti superiori. Il caso più grave è un uomo che, per l’esplosione di un petardo presso la propria abitazione, ha riportato una contusione bulbare con prognosi di quindici giorni e ferite alle mani. 

In diverse zone della città inoltre, i Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire per spegnere dei principi di incendi. Su Romatoday è riportata una dichiarazione del comando di via Genova che, dalle 20 di ieri sera alle 8 di questa mattina, su Roma e provincia ha effettuato 130 interventi. Tra gli episodi più frequenti ci sono gli incidenti domestici, come tende incendiate, botti esplosi male o cassonetti dati alle fiamme. A Tor Bella Monaca, per esempio, ha preso fuoco un appartamento al decimo piano di una delle torri. Nel IX municipio infine, sono stati segnalati piccoli roghi nella zona di Mostacciano e a Fonte Ostiense.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -