Caccia al writer seriale di “Free Park” che danneggia le auto con una bomboletta spray: aperta un’inchiesta

L’imbrattatore seriale di Roma di “Free Park”  che danneggia con una bomboletta spray le auto in sosta “selvaggia”, almeno secondo i suoi canoni, ha vandalizzato un’altra auto, questa volta sul tettuccio e non sulla fiancata come era già successo in passato. 

L’ultimo episodio noto al Quadraro, dove già aveva colpito, è stato segnalato nella giornata di ieri ancora sui social attraverso il canale Instagram di ‘Welcome To Favelas’. Azioni comunque illegali che ora sono finite sul tavolo della polizia di Stato e della procura.

La vendetta da strada di quello che secondo qualcuno è un “giustiziere”, però è – va ricordato – un danneggiamento di un bene privato. Adesso più che una segnalazione – comunque illegale – il rischio è che il fenomeno stia dilagando anche tra i giovani emulatori. Uno degli automobilisti colpiti lo scorso 17 giugno si è infatti rivolto al commissariato Tuscolano. La polizia, ricevuta la notizia di reato, come da prassi ha informato la procura e adesso si indaga. 

Gli investigatori analizzeranno le telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità dell’imbrattatore che nel frattempo ha colpito ancora. Gli agenti, per scoprire l’identità del writer, hanno acquisito le immagini delle telecamere di zona. Al momento, secondo quanto si apprende, non sono previsti dei servizi speciali o un rafforzamento dei controlli delle pattuglie di notte, ossia quando Free Park si presume possa entrare in azione.

La eco delle sua gesta, neanche a dirlo, è stata Welcome To Favelas. Gli sfregi hanno colpito un Suv bianco e una Toyota C-HR blu. I fatti tra il 15 ed il 16 giugno. Chi sia ‘Free Park’ è un mistero. In molti sui social, tuttavia, lo omaggiano.

“Che ci importa de Batman noi c’avemo Free Park”, uno dei commenti e ancora: “Non tutti gli eroi indossano il mantello”. Qualcuno, pur essendo contrario alla sosta selvaggia, invece lo bacchetta: “Certo che per scrivere su una macchina con una bomboletta devi essere un bel frustrato. La prossima tappa sarà travestirsi da finanziare e sfasciare i bar che non gli fanno lo scontrino”. O ancora qualcun altro che se la prende con i vigili: “Più che imbrattare le auto di chi parcheggia male imbatterei le auto della polizia municipale, che sono pagati anche per queste cose. Comunque massimo rispetto per questo Spiderman di quartiere”.

Latest articles

Altri articoli