Al centro delle notizie di calciomercato della Lazio in quest’ultimo periodo ci è finito Felipe Caicedo. Secondo alcuni rumors infatti, il poco minutaggio riservatogli da Inzaghi aveva spinto l’attaccante a chiedere più spazio. Tuttavia, le parole del tecnico piacentino dopo la sfida contro il Parma, hanno portato ad intendere che tra l’ecuadoregno e la Lazio ci sia una storia ancora da scrivere. Intanto però, l’Inter, ultima delle pretendenti, resta alla finestra proponendo uno scambio.
Caicedo, spazio ritrovato e goal
Aveva generato diversi malumori la sua esclusione contro il Milan, ma questi sono stati scacciati via dopo le ultime buone prestazioni. Prima contro il Genoa, poi contro Fiorentina e Parma, Caicedo ha ritrovato spazio dal primo minuto. Oltre al minutaggio, sono arrivate anche reti importanti, che hanno consentito alla Lazio di raccogliere 6 punti nelle ultime due sfide.
Sembrerebbero dunque definitivamente scacciati i fantasmi di una sua lontananza da Roma. Nei giorni passati si era parlato di un forte interesse da parte della Fiorentina, mentre ultimamente a farsi avanti è stata l’Inter, come riportato da Radiosei.
La proposta dell’Inter
Come detto, la squadra nerazzurra avrebbe manifestato interesse nei confronti di Caicedo. L’Inter infatti, è alla ricerca di una quarta punta di livello, ruolo che al momento non può svolgere Pinamonti. L’ex Genoa sarebbe proprio la pedina di scambio che, nel caso in cui la trattativa vada in porto, giungerebbe a Roma in cambio dell’ecuadoregno.
E’ molto difficile però, che Caicedo si muova da Roma in questa sessione di calciomercato. Subito dopo la vittoria contro il Parma, Inzaghi ha ribadito in conferenza stampa l’importanza del suo attaccante. Inoltre, è improbabile che i biancocelesti si privino di quella che al momento è una pedina fondamentale. Correa infatti, sta litigando da inizio stagione con qualche infortunio di troppo, mentre Muriqi finora non ha convinto a pieno.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Roma News
Seguici su Facebook