Conclusa questa 13a giornata, è tempo di tirare le somme e fare un piccolo resoconto di quelle che sono le situazioni di classifica di Latina, Monterosi e Viterbese in questa prima parte di stagione di calcio laziale nel campionato di Serie C, girone C.
Alla disperata ricerca della vittoria

Partendo dai pontini, le ultime settimane sono state tutt’altro che positive a livello di risultati. Domenica è arrivata la quinta sconfitta in campionato sul campo del Potenza (3-0), la terza nelle ultime quattro giornate, giunta a pochi giorni dalla roboante caduta sul campo dell’ACR Messina (4-1). Latina che momentaneamente occupa l’ottavo posto in classifica a quota 18 punti, in piena zona playoff e a due lunghezze di distanza dalla Juve Stabia quinta, prossima avversaria nel 14° turno di campionato.
Segue a 16 punti il Monterosi di Leonardo Menichini che, come i pontini, non viene di certo da risultati positivi. Biancorossi che domenica contro la capolista Catanzaro (1-0) hanno incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l’ACR Messina (3-2), fallendo l’aggancio alla zona playoff ai danni dell’Audace Cerignola, distante solo un punto. Monterosi che nel prossimo turno sarà di scena sul campo della Fidelis Andria, fanalino di coda a quota 8 punti.
Calcio laziale: Viterbese in crisi esonera Filippi
Situazione diversa in casa Viterbese, dove è di poche ore la notizia dell’immediato esonero di Giacomo Filippi, fatale la sconfitta a Taranto per 2-1 nell’ultimo turno di campionato. Gialloblù che nelle ultime quattro uscite sono riusciti ad ottenere solo due punti, scivolando al terzultimo posto a quota 11 punti. Domenica ospiteranno l’ostico Crotone, terzo in classifica con 31 punti e a -4 dalla vetta. Un match molto complicato in cui la Viterbese dovrà provare a reagire e invertire la rotta per allontanare lo spauracchio playout.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News