14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Calcio laziale, come sta andando in Serie C?

- Advertisement -

Conclusa questa 13a giornata, è tempo di tirare le somme e fare un piccolo resoconto di quelle che sono le situazioni di classifica di Latina, Monterosi e Viterbese in questa prima parte di stagione di calcio laziale nel campionato di Serie C, girone C.

Alla disperata ricerca della vittoria

Latina Calcio 1932 - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932
Latina Calcio 1932 – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932

Partendo dai pontini, le ultime settimane sono state tutt’altro che positive a livello di risultati. Domenica è arrivata la quinta sconfitta in campionato sul campo del Potenza (3-0), la terza nelle ultime quattro giornate, giunta a pochi giorni dalla roboante caduta sul campo dell’ACR Messina (4-1). Latina che momentaneamente occupa l’ottavo posto in classifica a quota 18 punti, in piena zona playoff e a due lunghezze di distanza dalla Juve Stabia quinta, prossima avversaria nel 14° turno di campionato.

Segue a 16 punti il Monterosi di Leonardo Menichini che, come i pontini, non viene di certo da risultati positivi. Biancorossi che domenica contro la capolista Catanzaro (1-0) hanno incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l’ACR Messina (3-2), fallendo l’aggancio alla zona playoff ai danni dell’Audace Cerignola, distante solo un punto. Monterosi che nel prossimo turno sarà di scena sul campo della Fidelis Andria, fanalino di coda a quota 8 punti.

Calcio laziale: Viterbese in crisi esonera Filippi

Situazione diversa in casa Viterbese, dove è di poche ore la notizia dell’immediato esonero di Giacomo Filippi, fatale la sconfitta a Taranto per 2-1 nell’ultimo turno di campionato. Gialloblù che nelle ultime quattro uscite sono riusciti ad ottenere solo due punti, scivolando al terzultimo posto a quota 11 punti. Domenica ospiteranno l’ostico Crotone, terzo in classifica con 31 punti e a -4 dalla vetta. Un match molto complicato in cui la Viterbese dovrà provare a reagire e invertire la rotta per allontanare lo spauracchio playout.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -