La partita giocata contro la Salernitana, anche se positiva, non deve distogliere il calciomercato del Frosinone dall’obiettivo “potenziamento della rosa”. I ciociari dovranno continuare a reperire dei tasselli importanti in grado di migliorare sensibilmente il parco giocatori in vista del duro anno in Serie A.
Diverse le trattative che i laziali stanno mettendo in piedi in queste ultime, frenetiche, ore dedicate alle contrattazioni. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i gialloblù starebbero per abbracciare il giovane Igor Amerighi, in arrivo dalla Roma: il terzino classe 2005 giocherà per la squadra Primavera del club ciociaro. Attenzione, inoltre, ai movimenti che il Frosinone potrebbe orchestrare con la Juventus: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, De Winter, Nicolussi Caviglia e Soulè sarebbero entrati nel mirino di Guido Angelozzi. Più difficile arrivare ai profili di Illing-Junior e Cambiaso.
Calciomercato Frosinone, le parole di mister Di Francesco sulle trattative in entrata

Un Eusebio Di Francesco soddisfatto ha parlato al termine della partita che il Frosinone ha pareggiato (1-1 il finale) contro la Salernitana nei giorni scorsi:
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione, il desiderio di rimettere in campo quello che avevamo provato in questi giorni di preparazione. Anche il coraggio di giocare palla del basso, il gol ne è stato un esempio. Nell’insieme abbiamo dimostrato grande coraggio nei primi 30’, nei quali la squadra ha pressato altissimo. E questo deve essere il nostro atteggiamento continuativo. Non mi aspettavo che i ragazzi reggessero fisicamente tutta la gara. Per quanto riguarda le scelte, di doloroso non c’è niente: questa squadra va rinforzata, lo sappiamo già, in diversi ruoli anche per creare le coppie necessarie per affrontare la Serie A ed essere competitivi. Col Direttore abbiamo parlato. Ma in questo momento sono orgoglioso e contento per come hanno lavorato i ragazzi“.
Un prestazione certamente positiva che ha attirato i complimenti anche di Paulo Sousa, tecnico del club campano, che a fine match ha sottolineato come la compagine ciociara giochi un bel calcio.
(Credit foto – US Salernitana)
Seguici su Google News