Autostrade da percorrere con diversi club di Serie A. Il calciomercato del Frosinone avrebbe individuato una corsia preferenziale per tentare di rafforzare la rosa che dovrà amministrare Eusebio Di Francesco, arrivato nuovamente in terra laziale (dopo essere stato giocatore e allenatore della Roma) in sostituzione di Fabio Grosso. Ecco il club e i nomi caldi che potrebbero giungere in Ciociaria.
L’obiettivo del Frosinone, questa volta, sembra essere piuttosto evidente: cercare di centrare la prima, storica, salvezza nel campionato di massima serie dopo aver visto terminare le precedenti avventure al primo anno di Olimpo. Un focus molto complicato per i laziali che vorranno, comunque, cercare di perseguire il sogno condiviso con i tifosi. Per farlo, il calciomercato dovrà portare nella provincia laziale dei calciatori utili e soprattutto pronti allo scopo: dal Sassuolo potrebbe arrivare un primo tassello per sistemare la futura retroguardia, ormai orfana di Fabio Lucioni. Attenzione, anche, all’attaccante.
Calciomercato Frosinone, piacciono Marchizza e Defrel

Due nomi che Eusebio Di Francesco conosce davvero molto bene. Cominciamo, ovviamente, dal tassello difensivo: Riccardo Marchizza non è il titolare del Sassuolo e accetterebbe di buon grado un anno da inamovibile sotto le amorevoli cure del tecnico appena giunto in terra ciociara. Dal canto suo, il club neroverde non si opporrebbe alla partenza del centrale. Discorso similare per Grégoire Defrel, attaccante che nel Lazio potrebbe ritrovare la titolarità: Di Francesco lo volle con sé alla Roma, ma in giallorosso l’avventura non fu indimenticabile. A Frosinone la storia potrebbe avere un finale diverso. Magari felice. Sono ancora aperti, intanto, i dialoghi per trattenere in gialloblù il portiere della promozione Stefano Turati, di proprietà proprio della Mapei.
Seguici su Google News