11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Calciomercato Frosinone, Angelozzi al lavoro per pianificare il futuro

- Advertisement -

Lunedì prossimo si terrà la conferenza stampa del direttore dell’area tecnico-operativa del Frosinone Guido Angelozzi. Come per quella tenuta lo scorso 2 febbraio, sarà un’occasione per parlare del presente e del futuro del Frosinone, con il calciomercato alle porte ci si aspetta che Angelozzi faccia chiarezza su diverse questioni di questo nuovo corso del Frosinone. Sono infatti molti i giocatori dal futuro incerto, sia nella rosa attuale del Frosinone, sia di ritorno dal prestito.

Calciomercato Frosinone, Angelozzi chiamato a districare la matassa

Dal prossimo 30 giugno inizierà la stagione 2022/2023, prima di parlare del futuro però Angelozzi farà il punto su quelli che sono stati i risultati del campionato appena disputato, che ha visto i ciociari classificarsi noni in Serie B. Va poi annunciata la linea tecnica che verrà seguita per preparare la nuova stagione: sono tante le questioni aperte, con ben quindici giocatori di rientro dal prestito, le quali situazioni andranno risolte per permette al Frosinone di muoversi liberamente sul mercato. Tra i giocatori rientranti dal prestito figurano contratti importanti come quelli di Pietro Iemmello e Mirko Gori, entrambi in scadenza nel 2024, che non dovrebbero rientrare nel progetto di mister Fabio Grosso.

Tanti gli altri calciatori di rientro in Ciociaria: Vettorel, Vitalucci, Satariano, Koblar, De Lucia, Parzyszek. Per il momento l’unica ufficialità riguarda l’addio a parametro del capitano Nicolò Brighenti che saluta il Frosinone dopo sei anni. Angelozzi dovrebbe annunciare la decisione sui rinnovi di Przemysław Szymiński e Marcus Rohdén, entrambi in scadenza il prossimo 30 giugno.

Charpentier, permanenza o ritorno al Genoa?

Gabriel Charpentier rappresenta un caso a parte: il 23enne ha dimostrato di essere un bomber di razza avendo messo a segno 10 reti in 22 presenze, una ogni 89 minuti. La stagione di Charpentier è stata però segnata anche da un grande numero di problemi fisici che hanno obbligato la punta a saltare ben 13 partite di campionato. Le qualità del ragazzo non sono in dubbio, ma i problemi fisici rappresenteranno un grosso interrogativo sul futuro, la conferenza stampa di Angelozzi dovrebbe sciogliere i dubbi sulla sua permanenza a Frosinone. Charpentier è attualmente in prestito dal Genoa con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club ligure.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -