Calciomercato Frosinone, Angelozzi esalta Di Francesco, ma il contratto del tecnico scade tra sei mesi…

Corsa imponente verso la salvezza per il club ciociaro che lo scorso anno ha sorpreso tutti vincendo il campionato di Serie B con Fabio Grosso in panchina. Il campione del mondo con la Nazionale italiana di calcio del 2006 non ha continuato il suo percorso con la società laziale in Serie A e Guido Angelozzi ha scelto Eusebio Di Francesco come erede. Fin qui i risultati stanno dando ragione al dirigente, ma il calciomercato del Frosinone dovrà ben presto affrontare un discorso estremamente importante con il mister abruzzese: il prolungamento contrattuale.

Il lavoro di Eusebio Di Francesco, almeno in questa prima parte di stagione, è davvero sotto gli occhi di tutti. Il Frosinone Calcio non è mai entrato significativamente nella lotta retrocessione ergendosi più in alto in classifica rispetto alla zone rossa. Sono sette, attualmente, i punti che separano i ciociari dal pericolo: un buon bottino da dover amministrare con estrema parsimonia nei primi mesi del 2024. Obiettivo? Centrare la prima, storica, salvezza del club laziale in massima serie. Un risultato mai riuscito a nessuno che potrebbe proiettare il mister abruzzese, in scadenza contrattuale, verso altri lidi.

Calciomercato Frosinone, Angelozzi: “Di Francesco è bravo”. Ma il rinnovo?

“Eusebio Di Francesco? Sinceramente per me è stato facile sceglierlo perché lo conosco – le dichiarazioni di Guido Angelozzi ai microfoni di Radio Crc –. L’ho avuto verso la fine della mia carriera e abbiamo lavorato insieme. La bravura di Di Francesco è una cosa assodata. Non è che sono stato bravo io, è bravo Di Francesco che ha sempre fatto bene ed è stato la scelta più facile che ho dovuto fare. Noi da qualche anno a questa parte lavoriamo molto sui giovani perché ci crediamo. È una filosofia che abbiamo impostato e vogliamo continuare. Zerbin quando era qui ha fatto un campionato strepitoso. È un ottimo elemento, un ragazzo per bene e gli auguro tutta la fortuna del mondo perché merita di stare a certi livelli“.

La stima professionale e l’amicizia sono conclamate. Guido Angelozzi è felicissimo del lavoro che Eusebio Di Francesco sta erogando all’interno di questa stagione e i risultati sono soltanto la sintesi di una prima parte di stagione straordinaria dei ciociari. Il contratto dell’ex allenatore della Roma, arrivato nuovamente nel Lazio per rilanciarsi dopo diversi passaggi a vuoto, scadrà tra sei mesi e per adesso non è arrivata nessuna comunicazione sull’eventuale rinnovo. Il mister potrebbe infatti cogliere l’opportunità di andare in una società con più ambizioni, dopo aver salvato i gialloblù, nella prossima stagione. Il valzer delle panchine dovrebbe essere consistente e l’abruzzese è pronto a sfogliare la margherita non chiudendo le porte, però, al “suo” Frosinone che tante soddisfazioni gli sta regalando.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio