Un terreno di caccia preferito da Guido Angelozzi: il calciomercato del Frosinone si è concentrato soprattutto nel Nord Italia, con il dirigente delle trattative ciociare che ha intessuto fitti rapporti con le società che albergano nella parte più nordica del nostro Paese e del nostro calcio. Una consuetudine estiva che ha portato i gialloblù a diventare, certamente, più forti in attesa di esordire nel campionato di Serie A.
Tre indizi fanno una prova. In questa vicenda, però, i famigerati indizi superano di gran lunga il famoso numero perfetto. Il Frosinone si è rivolto ai club del Nord Italia nel tentativo di migliorare la rosa per lottare, con forza, nella lotteria chiamata salvezza. Guido Angelozzi ha movimentato le trattative dei ciociari mostrando una preferenza per le squadre che giocano da Firenze in su.
Calciomercato Frosinone, quasi tutte le trattative arrivano dal Nord Italia

Meta “turistica” delle trattative gialloblù? Il Nord Italia. La prima tappa estiva di Guido Angelozzi è stata Reggio Emilia, dove è di casa il Sassuolo: con il club neroverde è andato in scena, infatti, un maxi scambio che visto arrivare nel Lazio il trio Harroui-Marchizza-Turati. La seconda tappa è stato Milano, con il dirigente dei canarini che ha intessuto rapporti (vincenti) con il Milan per Brescianini, arrivato per rafforzare la linea mediano dopo l’esperienza in Serie B con il Cosenza. Infine, nella vicina Monza è andato in scena anche il riscatto di Mazzitelli.
Un feeling con il Nord che sembra non essersi minimamente sopito: dalla Juventus dovrebbero arrivare Kaio Jorge con Barrenechea già ufficializzato, mentre è vicino Cerofolini dalla Fiorentina. Nelle ultime ore, inoltre, Guido Angelozzi sarebbe un trattativa con Spezia e Hellas Verona per Bourabia e Gunter. La Pianura Padana per il Frosinone si rileva essere più fertile che mai, soprattutto in ambito di calciomercato.
(Credit foto – Antonio Fraioli)
Seguici su Google News