7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Frosinone, Casasola ai saluti: i dettagli

- Advertisement -

Il Frosinone si muove sul calciomercato. All’apertura della finestra invernale era ipotizzabile da parte dei ciociari la cessione di svariati elementi. In molti, per svariate situazioni, non stavano trovando abbastanza spazio, e proprio per questo gli uomini di mercato dei laziali si sono messi al lavoro per sfoltire la rosa. L’ultimo movimento in uscita vede protagonista Tiago Casasola, che dopo la prima metà di campionato in maglia Frosinone è stato ceduto alla Cremonese.

Calciomercato Frosinone, Tiago Casasola alla Cremonese

Tiago Casasola è un difensore argentino classe 1995. Arrivato a Frosinone durante la sessione di calciomercato estiva, non è riuscito a trovare continuità in terra laziale. Nella stagione 2020/21 è stato uno dei protagonisti della Salernitana in grado di raggiungere la promozione. Addirittura 35 le presenze in campionato, con 3 gol e 4 assist.

Cercando fortuna a Frosinone, il ragazzo ha collezionato 11 presenze, di cui solo 7 da titolare. Il mister Fabio Grosso lo vedeva come terzino destro nel suo schieramento tattico, ed in quel ruolo era chiuso dal titolare Francesco Zampano. Casasola però vede nella capacità di adattamento una delle sue peculiarità principali. Può ben figurare infatti senza problemi sia da difensore centrale, che da terzino destro, che addirittura da esterno destro in posizione più avanzata.

La sua carriera proseguirà ora in prestito alla Cremonese, società che si è fatta avanti per il difensore sapendo del poco spazio trovato a Frosinone. Sotto la gestione tecnica di Fabio Pecchia potrebbe trovare continuità e togliersi belle soddisfazioni, considerando che i grigiorossi sono attualmente sesti in classifica, con un punto di vantaggio proprio sul Frosinone.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @frosinonecalcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -