Il piano di battaglia di Guido Angelozzi è ormai posto sul tavolo. Le pedine si dovranno muovere in modo armonico incastrandosi insieme nel mosaico che il dirigente frusinate ha in mente. Il calciomercato del Frosinone ha varato una strategia intelligente per arrivare alla punta tanto richiesta dal nuovo tecnico: il punto.
Le trattative sono sempre complesse. Una partita a scacchi, spesso, che attende la mossa giusta per portare il famigerato “scacco matto” alla regina del quadrante. Pazienza e fiducia, in questi casi, sono le alleate più preziose. Potenziare una rosa che nella prossima stagione dovrà affrontare il mare in tempesta della Serie A non è semplice, ma Guido Angelozzi ha tutte le carte in regola per uscire vincitore dalle acque agitate. Eusebio Di Francesco ha elevato il nome di Grégorie Defrel come priorità per l’attacco: c’è una strategia per arrivare al francese.
Calciomercato Frosinone: attendere per Defrel, sperando resti il più a lungo possibile al Sassuolo

Adesso i costi dell’operazione sono poco sostenibili. È stato chiaro, anzi chiarissimo, Guido Angelozzi in una delle sue ultime interviste. Come in ogni calciomercato, però, la situazione potrebbe clamorosamente mutare negli ultimi giorni deputati alle trattative. I cartelli “saldo”, in quelle ore, spuntano fuori come funghi e il Frosinone potrebbe approfittare di questa situazione per tornare alla carica per la punta del Sassuolo.
È un rischio, certo, ma calcolato: il transalpino dovrà rimanere in neroverde almeno per un altro mese. dando possibilità di manovra al club ciociaro. A quel punto, la trattativa potrebbe sbloccarsi a prezzi stracciati. Per la gioia di Eusebio Di Francesco che acquisirebbe un attaccante che conosce a menadito. Attesa, pazienza e ottimismo: ecco le alleate di Angelozzi in questa vicenda. Sarà un piano vincente? Vedremo…
(Credit foto – Frosinone Calcio)
Seguici su Google News