Il calciomercato del Frosinone continua a sondare il terreno per diversi profili che nella passata stagione cadetta si sono messi in mostra dimostrando di possedere diverse (e interessanti) qualità. Uno dei calciatori desiderati da Guido Angelozzi è Filippo Distefano, seconda punta di proprietà della Fiorentina che nella passata annata ha giocato (bene) alla Ternana.
Era lo scorso 11 giugno 2024 e la nostra redazione aveva captato l’interesse del Frosinone Calcio per Filippo Distefano, seconda punta in grado di poter giocare anche sull’esterno, che nella passata annata ha giocato alla grande in quella Ternana che nei playout ha alzato bandiera bianca dinnanzi al Bari scendendo in Serie C (QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA). Il classe 2003 è di proprietà della Fiorentina e il club gigliato sarebbe pronto a cedere il suo talento nuovamente in prestito regalandogli un altro anno di apprendistato in cadetteria. Guido Angelozzi sarebbe felice, contestualmente, di donare a Vincenzo Vivarini un calciatore che lo scorso anno fu un fattore positivo (ma inutile alla fine del risultato sportivo) per le Fere.
Calciomercato Frosinone, tentativo per Filippo Distefano: c’è concorrenza

Sette gol e due assist nell’ultimo campionato di Serie B e tanta sostanza all’interno del gioco della Ternana. Il Frosinone Calcio è molto interessato, lo confermiamo con forza, alle prestazioni sportive di Filippo Distefano, giocatore offensivo di proprietà della Fiorentina. La società gialloblù starebbe infatti trattando con i viola l’acquisto in prestito del ragazzo retrocesso, nella passata annata, con il club umbro. Un puntello perfetto per il gioco frizzante di Vincenzo Vivarini che potrebbe plasmare il nuovo acquisto in base ai propri dettami tattici. Gudo Angelozzi dovrà fare in fretta: sul ragazzo, infatti, si sarebbero addensati anche gli interessi di società cadette importanti (Cremonese, Cesena e Sassuolo) pronte a sfidare i ciociari nella corsa al ragazzo.
(Credit foto – Ternana Calcio)
Seguici su Google News