Calciomercato Frosinone, Di Francesco parla di Soulè e Kaio Jorge

0
60
(Credit foto - Frosinone Calcio)

L’ottimo campionato dei ciociari è sospinto da un calciomercato praticamente perfetto che il Frosinone ha mandato in scena grazie alle ottime intuizioni di Giudo Angelozzi. Il calciatore che meglio descrive il grande lavoro del dirigente ciociaro è certamente Matias Soulè. Accanto all’argentino, però, diversi ragazzi si stanno mettendo in mostra.

Il ragazzo conteso, oggi, da diversi club della Premier League è soltanto la punta dell’iceberg di un’ottima sinergia tra il mercato e il bel gioco messo in campo da Eusebio Di Francesco. Il tecnico sta lanciando numerosi giovani e l’ultimo di questi è proprio Kaio Jorge che con Matias Soulè condivide la società d’appartenenza: la Juventus. Cosa pensa di loro il mister dei laziali?

Calciomercato Frosinone, Di Francesco: “Ecco cosa penso di Soulè e Kaio Jorge”

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Matias Soulé ha dei difetti? Deve imparare in certi momenti della gara a fare un tocco in meno e a velocizzare le giocate. Deve essere più bravo nelle scelte finali. Noi abbiamo tre attaccanti, che hanno fatto un gol a testa: tutti devono crescere, migliorare, entrare con la testa nel campionato. Kaio Jorge è un po’ differente, è più bravo a venire ad aiutare la manovra, a rifinire, ad allargarsi: soprattutto contro squadre che si difendono bene ci dà maggiori soluzioni“.

Questo il pensiero e i consigli che il tecnico abruzzese ha riservato, ai microfoni di Sky Sport e DAZN, ai due calciatori sudamericani arrivati in prestito secco in estate dalla Juventus. Bastone e carota, quindi, per due calciatori che sotto le amorevoli cure di mister Eusebio Di Francesco stanno dimostrando di poter assolutamente giocare a grandi livelli: l’argentino è uno dei grandi trascinatori del Frosinone e avrebbe già attirato su di lui diversi interessi tra Serie A e Premier League, mentre la punta brasiliana sta finalmente trovando maggior spazio dopo il brutto infortunio che aveva pregiudicato il suo arrivo in Italia. Gode l’ambiente laziale, ma anche quello bianconero: questo sodalizio di calciomercato potrebbe infatti regalare ai ciociari la prima, storica, salvezza, mentre consegnerebbe alla Vecchia Signora due calciatori utili per diverse situazioni. Dal mercato all’integrazione nella prima squadra guidata da Massimiliano Allegri.

(Credit foto – Frosinone Calcio)

Seguici su Google News

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here