16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Calciomercato Frosinone, è ufficiale Barisic

- Advertisement -

Il Frosinone piazza il primo colpo di calciomercato e mette a disposizione del tecnico Fabio Grosso un nuovo difensore, il classe 2001 Adrian Leon Barisic. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, così che la società laziale potrà saggiare le qualità del giovane bosniaco prima di impegnarsi nell’acquisto definitivo.

Chi è Adrian Leon Barisic?

Adrian Leon Barisic è un difensore centrale classe 2001, originario di Stoccarda ma di nazionalità bosniaca. Arriva in Italia direttamente dall’NK Osijek, squadra attualmente seconda in classifica nel campionato croato, dietro solo alla blasonata Dinamo Zagabria. Nella stagione in corso 2021/2022 il ragazzo ha disputato due presenze con la prima squadra dell’NK Osijek, una in campionato ed una in coppa nazionale, mentre ben 10 con la maglia dell’NK Osijek II, che si trova invece a metà classifica nella 2.HNL, la seconda serie croata.

Barisic si destreggia tra i titolari dell’NK Osijek II ormai dalla stagione 2019/2020, e si mostra come un difensore centrale roccioso, dall’imponente stazza fisica (1.93m), che all’occorrenza può essere però dirottato sulle fasce, avendo infatti collezionato in stagione anche due presenze da terzino destro ed una da terzino sinistro.

Nel giro delle nazionali giovanili bosniache, si è affermato nell’ultimo anno con la maglia della Bosnia Erzegovina Under 21, giocando ben 6 delle 7 partite di qualificazione agli Europei Under 21 nel 2021 da titolare.

Che ruolo avrà nel Frosinone?

Gli scout della società ciociara si sono dimostrati sicuramente molto attenti nello scovare Barisic, ed il colpo messo a segno è di certo interessante in ottica futura. Chiaramente il classe 2001 avrà bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano prima di poter dire la propria da titolare nel Frosinone.

I laziali, attualmente all’ottavo posto in classifica in Serie B, hanno bisogno di rinforzi per tentare l’assalto ai playoff e probabilmente non sarà questo il loro ultimo colpo di mercato. Barisic, se confermerà quanto di buono fatto vedere in Croazia, potrà rappresentare un’alternativa alla coppia GattiSzyminski, soprattutto in ottica futura, se per il centrale italiano arriverà davvero, come sembra, il grande salto in Serie A.

Twitter

Instagram

Facebook

(Credit foto – Mundo Futbol)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -