16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Frosinone, Gatti è richiesto da diversi club di Serie A

- Advertisement -

La grande stagione di Federico Gatti con il Frosinone non sta passando assolutamente inosservata. Anche nei momenti di maggiore appannamento nel campionato dei ciociari, il difensore centrale originario di Rivoli si è sempre saputo distinguere positivamente. Attualmente poi, con il Frosinone in netta crescita, le sue prestazioni riescono a risaltare ancora di più. Proprio per questo, avendo a disposizione gli ultimi giorni di calciomercato, molte squadre di Serie A sono sulle sue tracce. Il Napoli secondo Gianluca Di Marzio è l’ultima ad essersi messa in coda, dietro a Torino e Juventus.

Frosinone Calcio, la stagione di Gatti fino ad ora

Federico Gatti è un difensore centrale classe 1998. Arrivato a Frosinone nella sessione estiva di calciomercato dalla Pro Patria, ha già conquistato tutti a suon di prestazioni. Sono infatti 18 le presenze fino ad ora in Serie B, condite da tre goal e un assist. Assieme a Szyminski compone la coppia di difensori centrali titolare ed inamovibile dei ciociari, che sta portando il club laziale a scalare la classifica e sognare la promozione in Serie A.

Solo il Pisa e il Lecce hanno subito meno reti del Frosinone in questo campionato di Serie B. I ciociari quindi, nonostante l’attuale settimo posto, possono vantare la terza miglior difesa del torneo. Sono 18 le reti subite in 20 partite giocate. Gran parte del merito va sicuramente al lavoro del mister Fabio Grosso, ma sarebbe un’eresia non considerare come fattore rilevante la presenza in campo di Gatti.

Nonostante questa sia la sua stagione d’esordio in Serie B, il ragazzo di Rivoli non sta mostrando difficoltà nel guidare la difesa di una squadra di vertice della categoria. Ottime le sue doti fisiche e tattiche, degno di nota il suo senso del goal. Ha dimostrato di non subire minimamente il salto di categoria, piuttosto la sua carriera si è caratterizzata proprio per un’ascesa continua. Nel 2019/20 militava in Serie D, nel Verbania, l’anno dopo in Serie C, nella Pro Patria, e quest’anno in Serie B, nel Frosinone. Ma i salti di categoria non sembrano finiti qui.

Calciomercato Frosinone, tre squadre di Serie A su Gatti

Secondo l’esperto di calciomercato di Sky, Gianluca Di Marzio, sarebbero ben tre le squadre di Serie A interessate all’ingaggio di Federico Gatti. Si sono fatte avanti per il centrale di difesa Juventus, Torino e Napoli.

Il Napoli è l’ultima società in ordine cronologico ad avere chiesto informazioni per il classe 1998. Dopo la partenza di Manolas, i partenopei si sono ritrovati infatti con i soli Rrahmani e Koulibaly ad occupare il ruolo di difensori centrali in rosa, oltre al duttile Juan Jesus.

La Juventus potrebbe puntare su di lui in ottica futura, considerando l’età avanzata dei leader difensivi Bonucci e Chiellini e la posizione in rosa di Rugani ancora da valutare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Il Torino, infine, è tra tutte la società più avanti per il suo acquisto. I contatti con la dirigenza del Frosinone sono piuttosto avanzati, ma ancora resta da capire la propensione dei ciociari a cedere il ragazzo a gennaio e l’idea dei granata sulla formula d’acquisto. Tutto è in continua evoluzione, e chissà che nei prossimi giorni di calciomercato Federico Gatti non prenda davvero sin da subito la strada per la Serie A.

Twitter

Instagram

Facebook

Credit Photo: Instagram @federico_gatti2406

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -