11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Calciomercato Frosinone, interesse per bomber Brunori

- Advertisement -

Il Frosinone si appresta a giocare le ultime 2 di campionato, le quali diranno molto in termini di classifica. Le ultime 2 con Spal e Pisa saranno l’ago della bilancia di una stagione che per i ciociari è stata piuttosto travagliata. La continuità non è stata trovata fino in fondo e ciò che ne consegue è una posizione che non consente di stare tranquilli. Infatti, se a inizio stagione si poteva pensare per competere per i vertici, l’attuale ottava posizione mette a rischio anche la possibilità di centrare i playoff. L’insidia è infatti Perugia a sole 3 lunghezze. Un’altra sfida tra i due club è sul fronte calciomercato, dato il comune interesse verso Matteo Brunori.

Potenziare un attacco già prolifico

Il Frosinone quanto a gol non può certo lamentarsi, in quanto, a dispetto di un’ottava posizione in classifica, i numeri parlano di un reparto offensivo prolifico. Il Frosinone è infatti il secondo attacco del campionato, a quota 57 gol. In questa speciale classifica i ciociari condividono la posizione con Lecce e Monza, e dietro solo al Benevento (a quota 61). Va però anche detto che tali gol sono frutto di un apporto corale da parte della squadra di Fabio Grosso, più che dell’exploit del singolo giocatore. In questo senso, il capocannoniere della squadra è il francese Gabriel Charpentier, a quota 10 reti, dei quali 1 su rigore. Viene inevitabile il confronto con Massimo Coda a quota 20 reti e che sta guidando il suo Lecce verso la promozione diretta a suon di gol. Ciò fa comprendere come un attaccante dai tanti gol stagionali può ovviamente indirizzare le stagioni.

Brunori, un attaccante molto prolifico

Per questo motivo il Frosinone guarda altrove al fine di aumentare la pericolosità offensiva. Come riportato da tuttofrosinone.com, i ciociari guardano alla Serie C, in casa Palermo. I siciliani sono stati protagonisti di una cavalcata che li ha portati fino alla zona playoff, questo anche grazie ai gol del suo attaccante Matteo Brunori. Il ragazzo italiano è un classe ’94 dal grande fiuto del gol, in grado di segnare in tutti i modi. A testimoniarlo ci sono le 25 reti messi a segno quest’anno, che lo hanno reso il più prolifico degli attaccanti di tutta la Serie C. Di proprietà della Juventus, il prossimo anno potrebbe giocare il Serie B indipendentemente dall’esito dei playoff del Palermo. Il Frosinone potrebbe infatti portarlo nel Lazio e concedergli una chance nel campionato cadetto.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

(Credit foto – Pagina Facebook Palermo si Ama, Non si discute)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -