Continua la campagna di consolidamento sportivo attuata dal calciomercato del Frosinone. Il decimo colpo è un centrale difensivo: dal Lecce è arrivato, infatti, l’esperto difensore Simone Romagnoli che si è legato al club frusinate con un biennale che vedrà la sua scadenza nel 2025. È un tassello d’esperienza che aiuterà, certamente, nella disputa della Serie A.
Esperienza al comando. Con 262 partite di Serie B disputate e 71 apparizioni di Serie A alle spalle, Simone Romagnoli è certamente un tassello che potrebbe “smaliziare” la rosa messa a disposizione di Eusebio Di Francesco. Stopper alto e forte di testa, il giocatore nato a Cremona ha vinto cinque campionati cadetti nella sua carriera. Travagliata la sua ultima stagione: dopo aver giocato poco in A con il Lecce, il classe 1990 era andato a Parma per giocare l’ultima metà di anno in gialloblù, ma gli infortuni hanno bloccato la sua aspirazione. Adesso sarà nuovamente massima serie, con altri colori gialloblù: il Frosinone è pronto ad attingere a tutta la sua esperienza per rincorrere la salvezza.
Calciomercato Frosinone, il comunicato ufficiale su Simone Romagnoli

“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli – si legge nelle scarne righe che compongono il comunicato ufficiale del club laziale che ha piazzato l’acquisto dell’ormai ex difensore del Lecce nella campagna rafforzamenti che vedrà i ciociari disputare, nella stagione che verrà, la massima serie del calcio italiano –. Il difensore classe 1990 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025“.
(Credit foto – Salvatore Fornelli)
Seguici su Google News