La Georgia diventa sempre più una sorta di nuova via della seta per le formazioni italiane: l’apripista, meraviglioso e sorprendente, è stato Khvicha Kvaratskhelia che ha incantato Napoli con le sue giocate contribuendo fortemente alla conquista dello scudetto dei partenopei. Il calciomercato del Frosinone potrebbe seguire l’esempio di Aurelio De Laurentiis: piace un “fratello” del numero settantasette dei campani.
I ciociari pronti a bussare alla porta della Dinamo Batumi per portare in Italia un altro georgiano. Sono due i grandi punti di contatto tra questo nuovo giovane prospetto e il più famoso calciatore del Napoli, terminato ormai sul taccuino delle super potenze europee: la squadra di provenienza e il ruolo ricoperto in campo. Stiamo parlando di Giorgi Kvernadze, giocatore che potrebbe impreziosire il futuro 4-3-3 attuato da mister Eusebio Di Francesco.
Calciomercato Frosinone, in arrivo Giorgi Kvernadze

La trattativa è stata scoperchiata da colleghi di Tuttofrosinone.com: la formazione laziale avrebbe mosso passi davvero molto importanti per portare in Serie A il connazionale del numero settantasette napoletano. I contatti sarebbero iniziati nel mese di maggio e il direttore sportivo Guido Angelozzi è adesso pronto a lanciare l’affondo definitivo per portare a Frosinone l’esterno sinistro d’attacco.
Ma chi è Giorgi Kvernadze, il profilo che piace così tanto ai leoni gialloblù? Classe 2003, il ragazzo della Dinamo Batumi è un’ala offensiva completa e duttile con diverse qualità da osservare con estrema attenzione. Bravo nel dribbling e provvisto di buona tecnica di base, risulta essere molto pericoloso nell’uno contro uno grazie, anche, a una velocità che può spaccare in due le difese avversarie. Bravo ad accentrarsi sul suo piede preferito, il destro, il georgiano è provvisto di un tiro davvero molto interessante. Sarà lui la nuova sorpresa della massima serie? In Georgia lo sperano, ma anche a Frosinone.
ANDREA MARI
(Credit foto – Frosinone Calcio)
Seguici su Google News