Secondo TuttoMercatoWeb il Frosinone starebbe spingendo sull’acceleratore per regalare al mister Fabio Grosso un rinforzo in difesa. In queste ultimissime ore di calciomercato i ciociari stanno cercando di acquistare un terzino, in grado di rimpolpare un reparto spesso in difficoltà in questa stagione. Il nome segnato in rosso è quello di Kamil Pestka.
Calciomercato Frosinone, il profilo di Kamil Pestka
Kamil Pestka è un terzino sinistro classe 1998. Di nazionalità polacca, ha già vestito in 14 occasioni la maglia della selezione Under 21 della sua Polonia. Gioca attualmente nel Cracovia, proprio in Polonia, dove ormai da qualche anno si sta mettendo in mostra per il proprio rendimento positivo.
Nella stagione in corso ha maturato 16 presenze con 2 assist in Estraklasa, il campionato di primo livello polacco. A livello numerico la sua migliore stagione è probabilmente nell’annata 2019/20, quando con il Cracovia è sceso in campo in 26 occasioni segnando due goal e contribuendo con un assist. In più, in quell’anno ha arricchito il suo palmares con una coppa di Polonia, vinta proprio in maglia Cracovia.
È un calciatore che ha la fisicità tra le sue migliori armi, essendo alto un metro e ottantanove. Di piede mancino, si tratta di un terzino sinistro puro, che all’occorrenza può eventualmente essere anche avanzato di qualche metro. Se l’acquisto andasse in porto in queste ultimissime ore mancanti, Grosso potrebbe puntare su di lui come alternativa a Matteo Cotali nel ruolo di terzino sinistro.
Il punto sulla trattativa
Gli uomini di mercato di Stirpe stanno cercando di portare Pestka in Italia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. In più, al Cracovia i ciociari girerebbero in prestito Piotr Parzyszek, attualmente al Pogon Szczecin. Le cifre totali dovrebbero aggirarsi sui due milioni di euro, un investimento sicuramente non da poco. Questo testimonia l’attenzione degli scout di calciomercato del Frosinone e il progetto della società laziale, vigile sui giovani talenti dei campionati esteri, come nel caso dell’acquisto di Barisic. Le ore disponibili per la chiusura della trattativa sono poche, ma c’è fiducia. Nel caso in cui l’operazione si arenasse, sarebbe con grande probabilità comunque definita per l’estate.
(Photo credit: Frosinone Calcio)