27.6 C
Roma
Aprile 14, 2024, domenica

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Calciomercato Frosinone, quale futuro per Di Francesco?

La stagione non è ancora finita e bisognerà attendere, ovviamente, il verdetto finale della Serie A che comunicherà ai ciociari in quale categoria giocheranno nella prossima stagione. Da una parte il paradiso della prima salvezza centrata in massima serie, dall’altra un inferno già vissuto che inghiottirebbe i laziali nuovamente in quella Serie B vinta, a mani basse, nella scorsa annata. Da questo verdetto capiremo, anche, il futuro di diversi professionisti attualmente sotto contratto con i gialloblù: uno dei tasselli da sistemare (o confermare) dal calciomercato del Frosinone sarà il tecnico.

C’è un campionato da dover finire nel migliore dei modi cercando di arrivare a una storica salvezza, la prima messa a referto dal club ciociaro in Serie A. È un obiettivo alto e ambizioso quello che Guido Angelozzi ed Eusebio Di Francesco hanno in mente: per adesso, il Frosinone Calcio è fuori dalla zona retrocessione in virtù dei tre punti di vantaggio sul baratro chiamato Serie B e i piani stanno seguendo quella strada pianificata a inizio stagione. Parlare di mercato, oggi, sembra complicato, ma la pianificazione delle società comincia proprio in questi mesi caldissimi. Quale sarà il futuro del tecnico in scadenza a giugno?

Calciomercato Frosinone, Di Francesco a un bivio: accettare un rinnovo o cercare fortuna altrove

(Credit foto – Salvatore Fornelli)

Il tecnico abruzzese ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Il grande lavoro svolto fin qui sta portando il Frosinone Calcio a combattere, compiutamente, per la prima salvezza in massima serie della società laziale. Un punto fermo, oggi, che potrebbe smaterializzarsi in vista del prossimo futuro: Eusebio Di Francesco è attualmente alla finestra, in attesa di conoscere il domani della sua attuale squadra, ma soprattutto è in contemplazione di possibili offerte di lavoro che potrebbe ricevere alla fine di questa intensa, e lunga, stagione di Serie A. In caso di permanenza in A, Guido Angelozzi sarebbe felicissimo di confermare il tecnico ex Roma, ma il direttore dell’Area Tecnica dei ciociari conosce bene le difficoltà…

(Credit foto – Salvatore Fornelli)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti