Le trame del calciomercato del Frosinone continuano a virare su diversi profili, analizzati attentamente. Prima di allacciare rapporti concreti, infatti, la dirigenza frusinate vuole vederci chiaro con la consapevolezza di non poter sbagliare troppi colpi se vorrà centrare la salvezza in Serie A. Uno dei nomi finiti recentemente nel taccuino di Guido Angelozzi è quello di Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo della Roma.
Un giocatore da rilanciare completamente dopo annate negative che lo hanno fatto sparire dai radar del calcio che conta. Gonzalo Villar aveva impattato positivamente sull’universo Roma, con diversi club (soprattutto il Barcellona) che si erano interessati al suo profilo. L’arrivo di Josè Mourinho ha cambiato l’orizzonte dello spagnolo che non si è saputo imporre con lo Special One e nemmeno con le maglie di Sampdoria e Getafe, club che non hanno riscattato il cartellino del romanista. Il futuro, adesso, potrebbe essere sempre nel Lazio: nell’affamato Frosinone che punta la salvezza.
Calciomercato Frosinone, la trattativa per Villar non è semplice

Non è tanto il pensiero del calciatore a frenare la trattativa, ma i costi. La Roma recentemente ha rifiutato un’offerta da 4 milioni di euro arrivata dal PAOK: Tiago Pinto vuole 6 milioni di euro per lo spagnolo, ma nessuno fin qui si è avvicinato a soddisfare la richiesta. Attendendo, però, il Frosinone potrebbe piazzare il colpo: ad agosto, infatti, la cifra stanziata dai greci potrebbe bastare, a patto che Gonzalo Villar si abbassi leggermente l’ingaggio percepito attualmente. Incastri forse complessi, ma non impossibili.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News